IL MATRIMONIO
IL GIORNO DEL TUO MATRIMONIO e’ un giorno unico ed irripetibile.
Ogni matrimonio può avere un programma musicale personalizzato.
Divertente e vario ….
In modo da potere coinvolgere i commensali di ogni età. I generi musicali da proporre durante il ricevimento, possono essere selezionati agli sposi a loro scelta. Oppure affidarsi alla nostra esperienza e professionalità.
PAOLA & ALBERTO
Nel giorno più bello della vostra vita, saranno lieti di accompagnarvi con la loro esperienza e professionalità in atmosfere di ogni genere.
Un vasto repertorio musicale completerà ogni vostra esigenza.
Dagli standard americani, al repertorio francese, da quello spagnolo al jazz.
Dai famosi ed indimenticabili anni ‘60, sino ad arrivare agli anni attuali.
Per i più nostalgici si parte dagli anni ‘30 sino ad arrivare agli anni ‘50
Le più belle canzoni napoletane, dance, latino americano, balli di gruppo, evergreen.
IL NOSTRO INTRATTENIMENTO
Una piacevole musica di sottofondo, dal gusto internazionale e nazionale. Canzoni d’ amore sempre attuali. Come “ Unforgettable “ di Nat King Cole o “Fly Me Too The Moon” di Frank Sinatra, o “ La voce del silenzio” di Dionne Warvick Completeranno l’atmosfera durante l’ aperitivo, sino ad accompagnare ogni invitato l proprio tavolo.
L’INGRESSO DEGLI SPOSI IN SALA
Verrà' accompagnato dalla tradizionale marcia nuziale di Felix Mendelssohn sino al loro tavolo, invitando parenti e amici ad un caloroso applauso. Meravigliosi attimi che potranno essere immortalati dal vostro fotografo di fiducia. Durante il pranzo sarete accompagnati con discrezione, da una musica d’ascolto e da canzoni soft per non disturbare i commensali.
SI APRONO LE DANZE
Gli sposi aprono le danze ballando sulle note del brano che li ha fatti innamorare. Dopo questa apertura, tutti gli invitati potranno ballare liberamente, esibendosi con ogni genere di ballo. Per le danze dopo il pranzo si possono scegliere:
REPERTORIO COMPLETO DEGLI ANNI ’60......... ANCHE LE PIÙ SCONOSCIUTE,
LA DANCE ANNI 70 - 80 - 90 - SALSA, BACHATA, MERENGUE, MAMBO, TWIST, CHA CHA CHA, LIMBO. BALLI DI GRUPPO, HULLY GULLY, TWIST, ROCK AND ROLL, TARANTELLA, BONGI E TANTI ALTRI ANCORA.
IL TAGLIO DELLA TORTA ED IL BRINDISI
Consigliamo una musica indimenticabile e di grande effetto.
“L’amore e’ una cosa meravigliosa” o “ Love story” oppure un brano a vostra scelta.
Il LANCIO DEL BOUQUET
Il lancio del bouquet e' una tradizione che non può mancare. Alla fine del banchetto la sposa può regalare il bouquet all' amica nubile più cara, come augurio di nozze entro l 'anno. Se le amiche sono più di una si procede al classico lancio. Viene lanciato con il sottofondo di una rullata di batteria, verso il gruppo delle amiche ancora single. Porterà fortuna a colei che riuscirà ad afferralo
Se la sposa desidera lasciare un ricordo a ciascuna di loro , il bouquet sarà composto da tanti mazzolini che verranno equamente distribuiti.
SI PROSEGUE CON MUSICA E BALLI
Accompagnando gli sposi, sino alla consegna delle bomboniere per tutti gli invitati.
In poche parole sino al termine della festa.
Per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito, senza alcun impegno, vi aspettiamo nella pagina CONTATTI o PREVENTIVI
Saremmo lieti di rispondere al più presto alle vostre richieste.
ALCUNI SUGGERIMENTI IMPORTANTI PER IL RICEVIMENTO
La musica deve rimanere un sottofondo, per non disturbare la conversazione tra i commensali.
Cerca un duo, un gruppo, un solista, che esegua la musica che ti piace di più. Considera anche i gusti dei tuoi ospiti, per non frastornarli con melodie poco gradite. Musicisti professionisti hanno un vastissimo repertorio in grado di accontentare molte richieste.
Concorda con loro di restare sino alla fine del rinfresco.
Controlla la loro disponibilità. Cercali almeno con tre mesi d’anticipo e conferma la prenotazione, prima delle nozze. Assicurati che nella location, venga messo a disposizione quanto occorre: spazio, energia elettrica, illuminazione.
Le danze iniziano subito e possono proseguire anche dopo la partenza degli sposi.
IL LUOGO GIUSTO
Per la cena con ballo e’ opportuno scegliere un grande salone. In estate una terrazza che si affacci su un giardino. Lo spazio per ballare deve essere ampio, comodo e delimitato, magari anche da composizioni di fiori
Se hai la possibilità sarebbe indicato disporre di un salone a parte per separare il momento del banchetto da quello delle danze.
QUALE MUSICA DURANTE IL RICEVIMENTO?
Il primo consiglio è quello di tener conto di due fattori fondamentali: la tipologia degli ospiti e il momento in cui sarà presente la musica. Per ovviare alla grande differenza di gusti cui andate incontro, potete ricorrere agli evergreen: I brani dei Beatles e quella degli artisti degli anni '60 e '70 sono probabilmente gli unici a mettere d’accordo tutti. Non possono mancare le hit del momento che, pur venendo magari poco apprezzate da alcuni, hanno il merito di scatenare gli invitati più giovani, che solitamente sono coloro che condizionano piacevolmente l’atmosfera generale. Naturalmente non possono mancare i vostri brani preferiti: approfittatene.
Per molti di voi sarà la prima (e unica?) volta in cui qualcuno non avrà da ridire sui vostri cantanti preferiti, o meglio, lo farà ma tollerandone l’ascolto …
Coinvolgere
Questa è la parola d’ordine. In questo modo potrete scovare tra i vostri ospiti inaspettati animali da palcoscenico, formidabili intrattenitori in grado di animare il ricevimento nei momenti morti.
La musica è ovviamente d’obbligo ( il nostro consiglio è quello di far affidamento a un bravo professionista), ma non limitatela a puro sottofondo.
E’ bene prevedere momenti danzanti: l’alternare balli tradizionali e balli più attuali garantirà il coinvolgimento di tutti. Anche il karaoke può essere uno strumento utile a scatenare anche i più tranquilli.
Non solo musica
Potete giocare la carta dell’intrattenimento con il sosia ufficiale di Renato Zero, perché no?
Importante
Se ci sono dei bambini, non dimenticatevi di loro.
Un clown, un prestigiatore, un animatore o più semplicemente una baby-sitter permetteranno loro
di divertirsi e a voi di non dovere fronteggiare improvvisi extra …
La Band musicale
Gallerie fotografiche
Chi è on line...
Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online
Statistiche del sito
- Visite agli articoli
- 122814